Ho una comprovata e referenziata esperienza sviluppata in oltre 15 anni di professione all’interno di diverse aziende di servizi B2B, in ambito Direzione Commerciale e Marketing & Comunicazione.
Negli anni ho ricoperto funzioni al riporto di Amministratori Delegati e Direzione Generale, con l'opportunità di comprendere e approfondire le leve di business e valutare decisioni strategiche di ampio respiro e a forte impatto sull’operatività aziendale e sulla conseguente dinamica economico-finanziaria.
Nel 2013, ho co-fondato la start-up “èPasta” che ha brevettato e realizzato un format di ristorazione di street food di qualità, incentrato sulla dieta Mediterranea, operativa a Milano con tre punti vendita.
Propensione all’innovazione e raggiungimento di obiettivi commerciali mi hanno sempre portato a propormi e a valutare le opportunità professionali in base al valore che potrei generare per lo sviluppo di nuovo business: lavorare sull’incremento dei ricavi e non solo sull’ottimizzazione dei costi è da sempre la mia preferenza.
2019 - oggi
Concessionaria digitale specializzata nella creazione di progetti Branded Content su Youtube, Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter
2018 - 2019
Digital Media Agency specializzata nella realizzazione di progetti branded content con creators.
2017 - 2018
Aree di competenza: digital strategy, web design, social media management, content development, e-commerce solutions, digital PR, strategic media planning, staff training, Fintech Digital transformation.
2016 - 2017
2013 - 2018
èPasta ha brevettato e realizzato un format di ristorazione di street food di qualità, incentrato sulla dieta Mediterranea. Il format ha vinto una speciale menzione per l’originalità al concorso K-idea del Parco Tecnologico Kilometro Rosso, ottenuto i finanziamenti di Unicredit con il supporto del Fondo di Garanzia per le Start-up del Ministero dello Sviluppo Economico ed è operativo con tre punti vendita a Milano. www.epastait.com
2007 - 2013
Funzione con riporto al CEO, con responsabilità sulle Società del Gruppo operanti nei settori Digitale Terrestre, Cinema e TV:
2004 - 2007
Funzione con riporto al CEO e al Direttore di Rete con coordinamento di un team di 6 persone:
2000 - 2004
Funzione con riporto al CEO con responsabilità di sviluppo e implementazione del modello di business e ideazione / commercializzazione di servizi B2B a valore aggiunto
1999 - 2000
Funzione con riporto al Direttore Marketing:
2001
Formazione su tutti gli aspetti di un progetto di e-business: economico-gestionali, tecnologici e di comunicazione
1999
Corso post-laurea della durata di tredice mesi, a tempo pieno e a numero chiuso focalizzato su materie di General Management, Sales e Marketing
1997
Tesi di Laurea: "L'istituto della rimessione nel procedimento penale" vot. 108/110
1991
“Davide è un manager competente, di cui ho potuto verificare in prima persona la capacità di gestire persone, budget e negoziazioni complesse”
"Davide è in grado di realizzare progetti innovativi ad alta complessità e non si perde mai d’animo nemmeno di fronte alle difficoltà”
“In tutti i progetti in cui ho lavorato con Davide, ho apprezzato la sua competenza di pensiero strategico, fuori dagli schemi”
“sensibilità commerciale, predisposizione alla vendita e determinazione sono alcune delle principali caratteristiche di Davide”